FILIERA CORTA

Dal produttore al consumatore, dai nostri alberi a casa vostra. Abbattiamo i costi della lunga filiera per offrirvi dei prodotti di qualità, dal sapore autentico e ad un giusto prezzo.

 

QUANDO RACCOGLIAMO I NOSTRI FRUTTI

Organizziamo la raccolta nel weekend in base agli ordini ricevuti in settimana (la raccolta può differire in caso di maltempo). Una volta raccolti, gli agrumi vengono selezionati e confezionati manualmente lo stesso giorno della spedizione. Non effettuiamo nè deposito nè conservazione in celle frigorifere.

 

DEVO CONSUMARE SUBITO I FRUTTI RICEVUTI?

I nostri frutti sono talmente freschi che si conservano fino ad un mese se conservati bene in luogo fresco (in balcone ad esempio).

Non dimenticate di rimuoverli dalla confezione di trasporto per evitare che col loro peso si schiaccino l'un l'altro; in caso di frutti la cui buccia presenti delle ammaccature, si consiglia di consumarli prima di altri anche solitamente tali ammaccature sono solo difetti della buccia che non intaccano la polpa interna.

 

POSSO UTILIZZARE LA BUCCIA DEGLI AGRUMI?

Assolutamente si! La buccia è edibile in quanto i nostri frutti non sono trattati con sostanze chimiche quali cera o anti-marcio.  Pertanto le bucce possono essere utilizzate in cucina.

 

IL PESO DEGLI AGRUMI NON CORRISPONDE ESATTAMENTE ALL'ORDINE
Può capitare che in seguito al naturale essiccamento dell’acqua all’interno del frutto durante il trasporto, il peso finale della confezione sia inferiore a quello ordinato fino ad un massimo del 5/10%.

 

COME CONSERVARE AL MEGLIO L'OLIO?

Vendiamo solo olio di nuova produzione e non filtrato per non perdere le sue caratteristiche qualitative e le proprietà nutrizionali. Ciò comporta col passare del tempo la formazione naturale di un residuo vegetale (detto posa o morchia dell'olio) sul fondo del contenitore: tale residuo dopo alcuni mesi può accelerare l'ossidazione dell'olio.

Si suggerisce in tal caso di travasare l’olio e separare il deposito sul fondo per migliorarne la sua conservazione. In alternativa al travaso si può lasciare decantare l’olio in un contenitore e recuperare la parte limpida affiorante. Filtrare, poi, l’olio rimasto con un po’ di cotone in un imbuto e aspettare che l’olio lo attraversi.

Il nostro olio viene fornito in contenitori di acciaio inox che permettono di proteggere l'olio dalla luce e preservare le qualità organolettiche, ma dopo alcuni mesi si suggerisce il travaso in bottiglie di vetro scuro.

Infine, da ricordare, di conservare l'olio al fresco (tra 13-18°C), lontano da luci e fonti di calore e con il contenitore ben tappato.

 

I MIEI DATI DI PAGAMENTO SONO AL SICURO?

I dati di pagamento richiesti durante il processo d'ordine non vengono salvati sul sito, infatti ad ogni ordine dovrete inserire nuovamente i vostri dati. 

Per garantire la sicurezza dei pagamenti utilizziamo il circuito Paypal.

 

SPEDIZIONE A DOMICILIO

Imballaggio

I nostri imballaggi rispettano le normative in fatto di confezionamento di prodotti alimentari e garantiscono l'integrità e la freschezza dei prodotti. Il costo dell'imballaggio è interamente a nostro carico.

Costi

13€ per ogni ordine di peso massimo 28Kg, includendo la tara ovvero i contenitori dei prodotti. In caso di superamento di tale peso, bisognerà suddividere i prodotti in più ordini. Contattateci in caso di ordini con quantitativi elevati.

Modalità e Tempi di consegna

Un volta confezionato, affidiamo il vostro ordine al corriere espresso che solitamente lo consegnerà in 3 giorni lavorativi dalla presa in carico.

Per evitare che i prodotti rimangano nei centri di smistamento troppo a lungo, spediamo solo il Lunedì o Martedì.

Quando l'ordine viene affidato al corriere, sarà inviato un messaggio di conferma con l'identificativo della spedizione per il tracking.

La responsabilità dell'azienda sulla merca cessa nel momento in cui la stessa viene affidata al corriere. Con l'aggiunta di 4€ è possibile assicurare la spedizione (per danno o smarrimento).

Il pacco non deve essere accettato dal cliente al momento della consegna se risulta manomesso o rotto e chiediamo di essere contattati.

 

RECLAMI

Ci scusiamo nel caso l'ordine sia arrivato incompleto o con prodotti rovinati. In tal caso vi preghiamo di contattarci inviando una email a aziendabarbera@gmail.com, indicando:

  • Il numero d’ordine presente nella email di conferma,
  • Una breve descrizione del problema
  • foto/video a supporto del problema riscontrato.

RISERVATEZZA

I dati personali dei clienti e quelli relativi agli ordini effettuati verranno utilizzati esclusivamente per la nostra attività, senza essere ceduti a terzi e gestiti  conformità del D.lgs. 196/2003 sulla tutela della privacy.